Quantità di testosterone di cui ha bisogno un uomo per essere sano

Il testosterone si produce negli uomini nei testicoli. Nonostante le ovaie delle donne producono qualcosa di testosterone, l’ormone si produce in concentrazioni molto più alte negli uomini. È responsabile di molti dei caratteri sessuali osservati negli uomini come una voce più grave e i peli nel petto, oltre a contribuire a una libido salutare, aumentare la massa muscolare e il mantenimento dei livelli di energia. I problemi associati con alti livelli di testosterone sono poco frequenti. Quando il livello di testosterone è fuori equilibro, in generale è perché è troppo basso e non troppo alto.il testosterone

Quali sono i segni o sintomi dei livelli bassi di testosterone negli uomini?

Il disturbo più comune nei livelli di testosterone è la deficienza. Questo si deve al fatto che il livello di testosterone più alto di un maschio generalmente arriva al suo massimo intorno ai 20 anni di età e poi diminuisce lentamente. Ci sono però uomini che soffrono una diminuzione più rapida e a più giovane età.

Quali sono i livelli normali o medi di testosterone negli uomini?

In generale, il rango normale negli uomini è di approssimativamente 270 a 1.070 ng / dl con un livello medio di 679 ng / dL. Questi sono livelli normali di testosterone nel sesso maschile intorno ai 20 anni di età. I livelli di testosterone al di sopra o al di sotto del rango normale sono considerati da molti come fuori dal bilancio. D’altra parte, alcuni investigatori suggeriscono che gli uomini sani hanno livelli di testosterone tra i 400 – 600 ng /dL.

Quali sono i benefici di livelli più elevati di testosterone?

Gli uomini che hanno livelli medi più alti di testosterone hanno una pressione arteriosa migliore e hanno meno probabilità di essere obesi e di avere un attacco cardiaco. Anche se ci sono alcuni studi che indicano che gli uomini con alti livelli di testosterone sono di solito più aggressivi. Questo però non è comprovato completamente.

Cosa sono gli steroidi anabolici e quali sono i suoi effetti collaterali?

Tanto gli uomini come le donne che utilizzano gli steroidi anabolici per avere un migliore rendimento sportivo o per aumentare la massa muscolare possono sperimentare alti livelli di testosterone e lo sviluppo di complicazioni ed effetti collaterali. È per questo che si consiglia sempre di prendere con precauzione il tema degli steroidi. Al posto di utilizzare questi, si può ricorrere a prendere l’ormone direttamente. La quantità di testosterone che un uomo deve assumere è di 40 mg al giorno al massimo o 250 mg a settimana. Provocando però un cambiamento ormonale può portare a molti disturbi. È per questo che si consiglia di farlo sempre sotto la supervisione di qualche medico. Per fare un controllo basta fare un’analisi del sangue ogni tot di tempo. In questo modo si può controllare con esattezza la quantità di testosterone che sta circolando per il corpo. E così puoi regolare meglio la somministrazione dei milligrammi da prendere.

Leave a Reply