Motivi che provocano mancanza di desiderio sessuale

È comune perdere interesse nel sesso di tanto in tanto. I livelli della libido possono variare durante la vita. È anche normale che il tuo interesse non coincida sempre con quello della tua partner. Tuttavia, la mancanza di desiderio sessuale per un lungo periodo di tempo può causare preoccupazione in alcune persone. La libido bassa a volte può essere un indicatore di problemi di salute nascosti.

Mancanza di desiderio sessuale per bassi livelli di testosterone

Il testosterone è un ormone maschile importante. Negli uomini, viene prodotto principalmente nei testicoli. Il testosterone è responsabile della costruzione dei muscoli, la massa ossea e stimola la produzione dello sperma. I livelli di testosterone sono importanti per il desiderio sessuale. Si considerano livelli bassi di testosterone quando questi sono al di sotto dei 300 e 350 nanogrammi al decilitro (ng /dL). Quando i tuoi livelli di testosterone diminuiscono, aumenta la tua mancanza di desiderio sessuale.desiderio sessuale

La diminuzione del testosterone è una parte normale dell’invecchiamento. Tuttavia, una drastica caduta del testosterone può condurre alla diminuzione della libido. Parla con il tuo medico se pensi che questo potrebbe essere un problema per te. Può essere che tu abbia bisogno di prendere qualche integratore per aumentare i tuoi livelli di testosterone.

Certi medicinali possono diminuire i livelli di testosterone, che a sua volta può condurre alla diminuzione della libido. Per esempio, medicinali per la pressione arteriosa come inibitori dell’ACE e i beta bloccanti possono inibire l’eiaculazione e l’erezione.

Altri fattori che provocano la mancanza del desiderio sessuale

La depressione cambia tutte le parti della vita di una persona. Le persone con depressione sperimentano una mancanza ridotta e completa di interesse nelle attività che una volta erano piacevoli, incluso il sesso. La diminuzione della libido è un effetto collaterale di alcuni antidepressivi. Puoi parlare con il tuo medico se stai assumendo antidepressivi e hai una libido bassa. Il tuo medico potrebbe far fronte ai tuoi effetti collaterali tramite la sistemazione della dose o cambiando medicinale.

Quando uno non si sente bene a causa di una malattia cronica, come il dolore cronico, è probabile sperimentare mancanza del desiderio sessuale. Se stai sperimentando una malattia cronica, parla con il tuo partner su come mantenere l’intimità in questo momento. Puoi anche considerare di vedere un consulente matrimoniale o un terapeuta sessuale per i tuoi problemi.

Un altro dei fattori che causano il declino della libido è la costante preoccupazione per temi quali prestazioni sessuali e le dimensioni del pene. In questa nota si può leggere di più su come questo influisce: http://www.conectiva.com/it/salute/titan-gel/

I livelli di testosterone che sono vincolati alla libido, sono al loro punto massimo quando gli uomini sono adolescenti. In generale gli uomini notano una differenza nella loro libido tra l’età dei 60 e i 65. Quando si superano i 60 anni, puoi metterci più tempo per avere un orgasmo, eiaculare ed eccitarti. Le tue erezioni possono non essere tanto dure, e può volerci più tempo affinché il tuo pene si rizzi. Tuttavia, ci sono medicinali disponibili che possono aiutare a trattare la mancanza del desiderio sessuale.

Leave a Reply